Estratti dal mio intervento presso la Social Media Week di Milano, edizione 2018.
Love Brand e Influencer
Come si costruisce un Love Brand? E qual è il ruolo degli Influencer (o dei testimonial di una volta) in comunicazione?
In questo video spiego ciò che ho imparato dalla serie su Netflix di Mad Men, per capirci qualcosa di più sul ruole delle pubblicità.
Dipendenza Emotiva in Comunicazione
Da dove partire quando si costruisce una campagna di Comunicazione? La mia strada è quella di puntare sulla dipendenza emotiva, anziché sulle performance di prodotto.
Vi racconto in questo estratto dal mio intervento alla Social Media Week, che cosa ho imparato dalla storia di Kodak nella serie Mad Men su Netflix.
Come si viralizzano le campagne di comunicazione?
Creare campagne di comunicazione con il gene delle PR (della notiziabilità) dentro.
Questo terzo aspetto è quello che sta alla base di 2 Crush It, l’agenzia di comunicazione che ho creato e che si occupa di creare progetti di comunicazione integrati, con il gene della viralità dentro.
Viviamo in una epoca dove occorre creare storie e progetti di brand con una attenzione alla notiziabilità (e ai valori spirituali).
La lezione che ho appreso da una serie TV come Mad Men (specchio della società attuale di comunicazione) è che bisogna fare progetti di comunicazione con il gene della vitalità già dentro.