In occasione dell’Air show delle Frecce Tricolori in Kuwait, che ha dato il via alla settimana italiana in Kuwait, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, che ha presenziato all’evento, ha avuto un incontro ufficiale con il Capo di Stato Maggiore delle Forze Armate del Kuwait, il Tenente Generale Mohammed Khaled Al Khader. Hanno presenziato all’incontro per l’Italia il Colonnello Vito Cracas, addetto militare per la Difesa, e per il Kuwait il Comandante dell’Aeronautica il Generale Adnan Al Fadhli.
Le autorità militari italiane e kuwaitiane hanno discusso di cooperazione internazionale, hanno parlato dei modi per promuovere e sviluppare le relazioni militari tra i due paese e molto di formazione dei futuri piloti.
È intervenuto anche il Primo Ministro lo Sceicco Nasser Sabah Al-Ahmad Al-Sabah, Ministro della Difesa kuwaitiano, figlio dell’emiro e il più probabile successore al trono, che ha tenuto a complimentarsi personalmente con il Generale Rosso per il lavoro degli uomini e donne dell’Aeronautica Militare che hanno dimostrato nel corso dell’Air Show acrobatico delle Frecce Tricolori.