Podcast: Medioriente nell’Emergenza Coronavirus

Medioriente nell’Emergenza Coronavirus è un podcast giornalistico di storie, viaggi e notizie d’attualità sulle questioni aperte di quest’area del mondo, raccontate da un cronista che vive qui e scatta una fotografia di questo momento speciale, da Kuwait City. Un Podcast per conoscere i luoghi di questa parte del mondo e le storie poco conosciute in Italia, che riguardano l’emergenza virus in Qatar, Kuwait, Yemen, Siria e gli altri paesi del medioriente

Ogni Settimana, un nuovo episodio

Kuwait

È stato il primo paese del Medioriente a chiudere all’Italia e bloccare i suoi confini, in un lockdown che dura ancora oggi. È un piccolissimo lembo di deserto che affaccia sul Golfo, famoso perché è stato teatro della prima Guerra del Golfo, la prima in diretta TV.

Qatar

Il Qatar accanto all’emergenza virus, vive l’isolamento del resto del mondo arabo. È un luogo entusiasmante e che gioca un ruolo chiave nel mondo. Un racconto fatto insieme a Lia Bonfio.

Socotra

In Yemen c'è una isola leggendaria, situata nell'Oceano Indiano, si chiama Socotra e in questo luogo remoto si è isolata Eva Zu Beck, youtuber la cui storia viene raccontata nel podcast.