A La7 sono diventato giornalista professionista. Ho imparato il mestiere di raccontare storie dal mio maestro professionale Andrea Pancani, attuale vicedirettore del TgLa7, alla redazione di Omnibus. 

Dopo un anno di Stage in cui Pancani mi ha insegnato tanto, tantissimo sul mondo della comunicazione e del giornalismo, ho avuto il m io primo contratto di lavoro serio al neonato sito di La7.it, era il 2005.

E’ dal 2005 che lavoro professionalmente e ad altissimi livelli nel mondo digital e della comunicazione online. Ho imparato il mestiese sul campo, in una scuola come La7.it, che è passata dall’essere un sito vetrina col palinsesto tv a un contenitore di approfondimenti editoriali alle trasmissioni TV, con forum, lo streaming video, la possibilità di embeddare spezzoni dei programmi e molto altro.

Io non solo mi occupavo della parte editoriale, ma anche della parte di web marketing, che oggi potremmo chiamare Content marketing, facendo cioè attività di marketing attraverso contenuti editoriali online. E’ stata una bella palestra e scuola.