Influencer Marketing e Cross Posting

Sai che cosa sono i Cross-posting?

Con questo strumento di Facebook, si visualizzano il numero effettivo di visualizzazioni del video per tutti i post in cui è stato pubblicato.

Lo spiego in questo video qui, insieme a qualche riflessione sul tema degli influencer, i vecchi testimonial, da sempre utilizzati in comunicazione.

Oggi ho scoperto i video di Luigi Baccaro? Non sai chi è luigi baccaro? Beh neanche io fino a ieri mattina, quando nel mio feedbackk di Facebook non è comparsa la condivisione di Luigi Mazzucchelli, che invece già conoscevo col suo canale sulla psicologia, che tramite una condivisione me lo ha fatto conoscere.

Luca Mazzuchelli è un influencer, spiega da anni la psicologia in video, bazzica anche in Paolo Sarpi, dove vivo io e con la sua influenza, mi ha fatto conoscere una persona, Luigi Baccaro, che merita davvero di essere seguite, perché spiega e bene il networking marketing, e con video fatti davvero bene, dove la qualità è alta, si vede. E li fa con costanza, da un anno, ma non me ne ero mai accorto, perché non era nelle mie cerchie. E così è stato con Zolletta, che ho conosciuto tramite Federico Clapis, oppure lo stesso Luca Mazzuchelli che ho conosciuto grazie ad un video di Marco Montemagno.

La pubblicità lavora da anni sul tema del testimonial, che sopratutto per i brand meno conosciuti, diventa un post di autorevolezza e prestigio.

E a volte si influenzano a vicenda

Per chi volesse approfondire il tema degli influenze online, c’è questo bel libro di Matteo Pogliani in che tratta il tema, qui: —> http://crognali.link/influencer-marketing