#15 FridaysForFuture, sciopero contro gli adulti che distruggono il pianeta | Le Storie di Rivoluzione Digitale del 15 marzo 2019 | Episodio 15
Il Bello del Web Audio Experience – Storie di Rivoluzione Digitale
#FridaysForFuture, oggi gli studenti saranno in piazza per un venerdì che guarda al futuro, manifestano per il clima, nel segno di Greta Thunberg la ragazza sedicenne candidata al Nobel per la Pace che per prima ha cominciato a scioperare contro gli adulti che distruggono il pianeta.
E’ stato il blackout social più lungo della storia: Facebook, Instagram e WhatsApp sono andati giù anche fino a 14 ore. Un malfunzionamento che è cominciato nel pomeriggio dell’altro ieri, un’interruzione senza precedenti, non dovuta ad attacchi informatici, come ha detto la compagnia di Mark Zuckerberg e che ha colpito sopratutto Europa e medioriente. A beneficiarne pare sia stato sopratutto il competitor Telegram che nella giornata di ieri ha guadagnato oltre tre milioni di iscritti.
Albert Einstein. In occasione del 140esimo anniversario dalla sua nascita, sono stati svelati dalL’Università ebraica di Gerusalemme 110 manoscritti inediti del premio Nobel, fra cui ci sono pagine e pagine di dimostrazioni matematiche, e lettere personali su questioni familiari e in cui esprime preoccupazione per l’ascesa al potere del partito nazista.
Dubai. Vietati gli scooter elettrici sulle strade. Se da una parte la Polizia degli emirati arabi ha in dotazione degli scooter volanti, dall’altra i normali cittadini non potranno più viaggiare in strada coi loro scooter in attesa di regolamentazioni delle autorità competenti. Una decisione che mette a repentaglio le tante startup di scooter elettrici che si sono affacciate recentemente sul mercato.
Chiudiamo parlando di intelligenza artificiale, l’agenzia di Conversational marketing Hej! Ha realizzato un chatbot per Danone Italia che in 21 giorni dialogando con gli utenti cerca di migliorarne le abitudini dando consigli quotidiani per far stare in forma i propri consumatori. È sembra con ottimi risultati, quello che si chiama il potere dell’intelligenza artificiale applicata alla conversazione.
Da Damiano Crognali è tutto, avete letto il bello del web.
Se vuoi segnalare delle notizie, scrivimi su messanger: m.me/ilbellodelweb;
Se vuoi sapere di più su di me e scoprire nuove storie, seguimi su Youtube;
Questo testo è parte di un Podcast che puoi ascoltare solo su Spotify;
Prodotto con Amore e Passione da Damiano Crognali.