Ridefinizione della brand image online di GUNA.
La piattaforma è stata radicalmente ridisegnata due volte negli anni in modo da consentire dinamiche di consultazione più dirette e fluide.
—
Guna si presenta a inizio 2016 con una nuova immagine grazie al restyling del sito web.
Il claim scelto è stato “GUNA. La Scienza senza Violenza”, sottolineando così la vocazione dell’azienda, nata 32 anni fa a Milano e attualmente presente in 29 Paesi del mondo, alle terapie per la prevenzione delle malattie e la ricerca dell’equilibrio psico-fisico ottimale.
La brand image appare ridefinita in modo da rendere più evidenti gli elementi costitutivi della propria “essenza”rong>, e la razionale home page – il “mosaico”, che richiama la facciata dello stabilimento GUNA di Milano, il più avanzato del mondo per la ricerca e produzione di farmaci biologico-naturali – consente l’immediata individuazione degli argomenti di maggiore interesse per l’utente e agevola l’accesso diretto alle pagine interne.
La piattaforma è stata radicalmente ridisegnata in modo da consentire dinamiche di consultazione più dirette e fluide, specialmente agli utenti del web abituati a operare in modalità 2.0.
Tra le molte novità, grazie all’impostazione semplice e colorata, una sezione di ricerca “Trova farmacia” che consente agli utenti di trovare comodamente la farmacia più vicina e un’altra “Trova medico” – realizzata in collaborazione con AMIOT – Associazione Medica Italiana di Omotossicologia – che permette di scrivere rapidamente un’email per trovare l’esperto più indicato per le differenti patologie.
Anche l’accessibilità e la fruibilità della sezione “News”, assumendo una configurazione da “hub dell’informazione medica non convenzionale”, diventa un luogo di transito privilegiato per tutti coloro che navigano in quel mondo articolato e denso di proposte per la “cura di sé” in armonia con la natura, e di fatto va a costituire il più ricco archivio digitale di notizie divulgative sulle medicine complementari in Italia.
Nella nuova sezione “Terapie d’avanguardia” l’utente trova una sintesi delle proposte terapeutiche più avanzate dal mondo del biologico-naturale, incluse le proposte di Nutraceutica e le soluzioni della “Low dose medicine”, la medicina dei bassi dosaggi, senza effetti collaterali, il cui scopo è di permettere all’organismo di recuperare il proprio equilibrio omeostatico migliorando le difese immunitarie per evitare di ammalarsi.
Infine, la sezione “Sei un giornalista?” permette di accedere a un vasto e aggiornato archivio dove poter scaricare documenti, immagini, video e notizie per essere sempre aggiornati sul mondo delle medicine naturali.