PODCAST

IL NUOVO RINASCIMENTO DELL'AUDIO

Un libro che racconta come nascono e perché hanno successo i Podcast e spiega come raccontare, pubblicare e promuovere Storie da ascoltare.

oppure richiedilo dalla tua Libreria di fiducia.

Guarda il Book Trailer

Play Video

Iscriviti a questa mailing list per tenerti aggiornato sull’uscita del mio Libro e inviarti delle anteprime

MAILING LIST

Quarta di Copertina

Gli italiani hanno scoperto i podcast, il nuovo mondo dei contenuti da ascoltare online. Con un’offerta in esplosione grazie al fenomeno degli user-generated podcast e l’ingresso nel settore di grandi player, come Spotify e Amazon, il podcast è il trend da tenere d’occhio oggi, il cinema delle nostre orecchie. È nata una generazione di creator che vede nel podcast un’opportunità per raccontare e creare contenuti. E con loro è nato un nuovo modo di pensare l’audio, che va oltre la radio: quello dell’ascolto on demand, quando, dove e come voglio, un fenomeno in crescita vertiginosa in tutto il mondo. Un manuale pratico e dettagliato che tocca tutti gli aspetti, da quelli più tecnici a quelli editoriali, spiega come sfruttare al meglio questo modo di raccontare, per vivere da protagonisti il nuovo Rinascimento dell’audio.

Ho capito che questo genere può diventare una delle nuove evoluzioni del modo di fare comunicazione. E il tempo sembra darmi e darci ragione. Sempre più popolari, sempre più seguiti, sempre più amati. Abbiamo ritrovato l’amore per l’ascolto

Dalla Prefazione 
di Pablo Trincia

PODCAST

I Capitoli del Libro

Ecco che cosa troverai all’interno del Libro, sette capitoli per affrontare questi sette sei centrali, in 240 pagine, spero che tu trovi scritte bene.

Scenario e previsioni

Come nascono e perché hanno successo i Podcast

Guida Tecnica

Dalla scelta del microfono a come montare e creare storie in audio

Branded Podcast

Come negli Stati Uniti il business usa i podcast per fare social media

Raccontare e pubblicare

Dalla creazione del format a come raccontare una storia alla pubblicazione

Podcast Marketing

Tutte le strategie e tattiche dei podcaster per promuovere un Podcast

Come guadagnare

Le strade e le opzioni che ha un podcast per monetizzare e come fare

AUDIOLIBRO

Richiedi il Podcast del Libro
letto da me

Regolamento per ricevere in omaggio l'audio libro

Devi aver acquistato il Libro, con scontrino, ricevuta, rilasciata dalla libreria o dagli store online che dimostrino l’acquisto

Devi condividere una foto del libro, oppure un post sui social media, oppure per email ad un amico.

L'AUTORE

DAMIANO CROGNALI, giornalista, video storyteller e podcast producer. Ha lavorato per LA7.it, poi è stato cronista per La Stampa, dove ha pubblicato video dagli Stati Uniti, è stato inviato in Siria e successivamente, per l’Agenzia Giornalistica Italia, in Kuwait. Ha collaborato come giornalista anche con Il Fatto Quotidiano, Ninja.it e SkyTg24, dove per la rubrica di innovazione e tecnologia NOW si è occupato del fenomeno Podcast. È stato speaker radiofonico di una storica emittente, Radio Atlanta Milano, e ha lavorato come digital strategist su progetti di comunicazione e creatività. Come Podcast Producer, ha ideato e realizzato diversi podcast di successo, e ha un popolare canale YouTube dove fa divulgazione su che cosa sono i podcast e come crearli.

Il Libro è pubblicato da ROI Edizioni, la casa editrice di "Non Funzionerà Mai", del primo CEO e Founder di Netflix , Marc Randolph, dell'ultimo libro di Seth Godin, "Questo è il Marketing", e di tanti altri ottimi libri.