Che cosa ho fatto

Ho seguito una campagna elettorale negli Stati Uniti, per conto di Maria Sachs, Senatrice Democrats eletta in Florida, e ho seguito per l’esperienza in Parlamento di Luca Barbareschi.

In ambito PR e Digital PR:

Per conto di Rocket Internet ho seguito il lancio in Italia di DropGifts.

Per conto di WE-B, la divisione digital della Aldo Biasi Comunicazione, ho realizzato:

– Il lancio di MySecretCase in Italia.

– La Finanza in Piazza, evento di Assofinance.

This is a Story video per la raccolta del 5xMille di AISLA.

… e sempre per AISLA ho gestito per l’Italia l’Ice Bucket Challenge, una delle più grandi operazioni di fundraising della storia.

In ambito Food:

Per conto di Tribe Communication ho seguito Parmigiano Reggiano, realizzando la prima storica Parmigiano Reggiano Night.

Per conto di Hub09 ho seguito il Tonno Nostromo.

Come Ufficio Stampa:

Nel settore sociale h seguito il Summit dei Premi Nobel per la Pace, edizioni 2004 – 2009, svolte a Roma e Berlino, e altre iniziative collaterali svolte dal Segretariato dei Nobel.

Nel settore cultura ho seguito l’Associazione Mecenate 90, che operava in maniera coordinata per conto del Ministero dei Beni Culturali e di quello dell’Istruzione, per i seguenti progetti:
– Alla scoperta del tuo Paese
– Associazione per Pompei
– Italia Paese della Cultura e della Bellezza (Il Manifesto)

Nel settore ICT ho seguito il Gruppo MAT Edizioni.

Ancora.

Come giornalista ho lavorato per LaStampa, LA7, Il Fatto Quotidiano, l’ANSA, Il Riformista, Linkiesta, Il Corriere dell’Università e del Lavoro, UnoSat e SherpaTV.

Sono stato docente di Strumenti e attività degli Uffici Stampa, presso il Corso di Laurea in Editoria e Comunicazione Multimediale, Università La Sapienza di Roma, Facoltà di Scienze della Comunicazione – Anni Accademici dal 2004 al 2006. Ecco alcune storiche slide:

Guarda le Case History