Con Tribe Communication, il 27 ottobre 2012 è stata organizzata la Parmigiano Reggiano Night, la prima cena web 2.0 della storia, è stato uno dei primi eventi web intorno al food col supporto attivo degli Influencer.

Ha preso parte all’iniziativa anche il noto chef Massimo Bottura con una sua ricetta, il Risotto Cacio e Pepe e come lui, tutti gli amanti del Parmigiano Reggiano sono stati invitati a cucinare una ricetta a base di parmigiano, per sentirsi uniti intorno alla stessa tavola.

L’iniziativa è stata supportata da una imponente attività di pubblicità online sulla Rete di Ricerca Google, con Banner nella Rete Display di Google, con l’advertising su Facebook e altre forme di endorsement.

A fine evento:

Oltre 200 tra Foodblogger e giornali online, italiani e internazionali, hanno parlato dell’evento, tra cui i primi dieci in Italia e Forbes negli Stati Uniti.

– Le prime 65 pagine di Google coprivano le informazioni sulla Parmigiano Reggiano Night.

#ParmigianoReggianoNight è stato il secondo Topic Trend su Twitter e Internet dopo #SalonedelGusto (svolto nello stesso tempo).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: