Cronaca di un successo annunciato: il primo compleanno delle GGD a Roma

Cronaca di un successo annunciato: il primo compleanno delle GGD a Roma

GGDIl primo compleanno delle Girl Geek Dinners romane è stato un successone per diversi motivi:

>> la presenza di star italiane del web come Luca Sartoni, il Media Strategist di 123People in Italia e tra i più famosi blogger italiani;

>> una serata piacevole e piena zeppa di geek, blogger e frequentatori della rete che hanno avuto una bella occasione per rivedersi, e chi non si conosceva, per stringere amicizia;

>> una occasione per chiarirsi;

>> una delle migliori BlogBeer party mai realizzati da Senza Stile, a cominciare dalla location;

- – -

Cominciamo per ordine. Luca Sartoni si occupa di public relations, è un ragazzo impegnato e sempre in viaggio; credo che averlo alla festa così, senza preavviso, abbia portato solo prestigio all’evento. Ha rubato la scena a Stefigno e sicuramente ha portato maggior attenzione sulle nostre girl geek dinners romane.

Secondo le organizzatrici, sono arrivate più persone rispetto a quelle annunciate; il locale del Pigneto ZeroUno era stracolmo di gente, pochi mac e tante macchine fotografiche. Si sono uniti gli amici dei geek e gli amici degli amici. L’organizzazione è stata ottima, bella sala, una mensa piena di cibo buonissimo, altro che aperitivo nostrano! Per finire: muffin a sorpresa e emenems bomboniera in regalo. Ho rincontrato inoltre vecchi e recenti amici e conosciuti i blogger romani tra cui: Candy, Alessia, Stefigno, Jacona, Umberto, Alessandro etc.

E’ stata una occasione per chiarirsi. Spesso la rete gioca di questi scherzi, tu vuoi dire una cosa e invece arriva e viene percepito tutt’altro, oppure una battuta viene interpretata male, così come un tuo commento.

Ho scoperto quasi per caso, di aver fatto un commento o di aver scritto qualcosa fuori luogo verso quella bravissima e dolce giornalista che è Diletta, sembra su FriendFeed. Gli unici giudizi che posso dare su una collega sono di carattere professionale, sulla quale non ho nulla da dire. E’ una ragazza che si da tanto da fare, scrive per un bel giornale, ma purtroppo lo leggo poco, come tutta la free press in generale. E faccio male! Ma qui si tratta di un caso, che ha coinvolto altri blogger e tutto a mia insaputa. Roba da matti! Cado dalle nuvole e non ricordo nulla. Non sono ancora riuscito a recuperare il thread e l’ho cercato parecchio! Questo fatto, ho notato, accade più di una volta, in rete, quando si comunica solo con mail o ancor peggio via social network. E’ la stessa cosa che succede alla nostra politica abituata a parlarsi solo via giornali e a non alzare mai la cornetta e telefonare.

Ecco, questi incontri sono una occasione per vedersi, parlarsi e chiarire. Parlare a voce, utilizzare il telefono, è qualcosa che non scomparirà mai, proprio per questo, grazie al cielo! E comunque: scusa Diletta ;)

La ciliegina sulla torta è stato il Blog Beer organizzato da Senza Stile al Pub di (Via Attilio Mori 11 – Roma). E’ uno dei luoghi più caratteristici che abbia mai visto: si scende al pub, piano interrato, calando da uno scivolo-tunnel lungo 2 metri, si cade sui cuscini e ti ritrovi in un luogo a metà tra l’Isola che non c’è e la giungla di Mogli. Bellissimo Pub, dove l’atmosfera era rallegrata dal Karaoke di Capitan Uncino che ha avuto l’onore di veder salire sul palco Laura Fujiama, che ha cantato Maracaibo.

– Se ti è piaciuto questo Post, puoi offrirmi un Caffé con Paypal se vuoi ! (Euro 1,00)

Popularity: 1%

Leggi anche:

Twitter Digg Delicious Stumbleupon Technorati Facebook Email

Abbonati a Il Bello del Web. E' Gratis!

This website uses IntenseDebate comments, but they are not currently loaded because either your browser doesn't support JavaScript, or they didn't load fast enough.

11 Responses to “Cronaca di un successo annunciato: il primo compleanno delle GGD a Roma”

  1. La prendo sul personale perchè su blogbeer ci metto il mio tempo, i miei soldi e tutto questo solo per il piacere di incontrare e far incontrare persone con una passione comune. E se permetti non ci stò a farmi giudicare da chi non mi conosce, e non conosce blogbeer. Sono il primo a non prendermi sul serio e chi viene alle BlogBeer lo sà. Rinnovo l'invito a non venire più alle BlogBeer

    • no comment, mi dispiace che te la prendi così, scusami se ho toccato un argomento sensibile … ma in fondo a me sembrava di aver parlato bene della tua festa, mi pare tanto un pretesto: ti sei attaccato ad una parola per attaccarmi. punto

      ?
  2. Addirittura! Mi dispiace che la prendi sul personale, non volevo, un abbraccio :) a presto

    ?
  3. Damiano, nello spazio bianco c'era un numero di telefono, e te l'ho anche detto a voce + di una volta. Evidentemente senti solo quello che ti interessa.
    Al circolo degli artisti io non ti ho visto.
    Ti ripeto non sono feste, non sono eventi e dei numeri non me ne frega un bel niente.
    Detto ciò spero, visto che mi prendo troppo sul serio, di non vederti più alle nostre BlogBeer da 4 gatti.

  4. @senzastile non so perché dici una simile bugia, io non ho cancellato alcun nome, ho semplicemente scritto il mio nel primo spazio bianco che ho trovato, ma già dalla festa ti eri fissato con questa storia: non capisco se mi confondi con un altro o sei così sbadato da non ricordarti che hai fatto l'elenco lasciando uno spazio bianco. Comunque non importa, era solo per chiarire.

    Quanto al blogbeer non è vero che era la mia prima, ti avevo detto che ero presente anche all'ultimo, quel fallimento al circolo degli artisti, pieno di pischelli di 14 anni in giù.
    Poi, per piacere, prenditi un po' meno sul serio: stiamo parlando di una festa da 27 persone, la più riuscita ne aveva poco più di 40. No montare polemiche inutile, era un party di amici e niente più il blogbeer (e spesso non riescono se su due a cui ho partecipato, uno è saltato e il secondo aveva solo meno di 25 posti!)

  5. "Una delle migliori BlogBeer party" ?? Sbaglio o è la prima volta che ti vedo ad una BlogBeer? Come fai a dire che è stata una delle migliori? E poi non sono dei party, e spesso nemmeno eventi, siamo un gruppo di amici ormai che organizza le BlogBeer solo per il piacere di vedersi.
    Cmq Damiano sono contento che ti sia paiciuta, ma la prossima volta che vieni ad una blogbeer controlla sul sito se c'è da prenotarsi, preschè prendere la lista degli iscritti per cancellare un nome e mettere il tuo, è stato un gesto che non mi è piaciuto.

    Senzastile

  6. "…..credo che averlo alla festa così, senza preavviso, abbia portato solo prestigio all’evento. Ha rubato la scena a Stefigno e sicuramente ha portato maggior attenzione sulle nostre girl geek dinners romane….."

    e che so'io : cavallo pazzo delle serate ?
    AH Damià, ma quando scrivi ci pensi alle cose ?
    Ti ricordo, che trattasi di amiche e amici che incontro sempre con piacere e che regolarmente mi invitano a questi eventi.

    riflettere.
    un saluto.

  7. ops! sorry Laura! che tra l'altro è stata così carina da riaccompagnarmi alla macchina (parcheggiata dall'altra parte di Roma) !

  8. Laura Fujiama sarebbe Laura Fujiko. Al microfono con me MissStrongAle e Signora Maria.

Leave a Reply

This site is using OpenAvatar based on
Get Adobe Flash playerPlugin by wpburn.com wordpress themes

Il Bello del Web is using WP-Gravatar

This blog is monetized using Are-PayPal WP Plugin

Get Free Google Page Rank